Assistenza:
Divise da Lavoro Personalizzate
Divise da Lavoro Personalizzate

Divise da Lavoro Personalizzate per un boost alla tua Brand Identity

Chi a lavoro è costretto a indossare una divisa sa bene che spesso questi indumenti peccano nella fantasia del colore, del design e soprattutto della personalizzazione. Camici bianchi, beige, azzurri chiari. Oppure felpe con la zip nere. Sembra che l’estro venga messo da parte, che la personalizzazione dell’abbigliamento non esista, puntando solo sulla comodità quando, invece, l’uno non esclude l’altro.

Dare un tocco personale alle divise significa emergere e differenziarsi dalla concorrenza con un pizzico di originalità che gli altri non hanno. Ma questa scelta significa anche comunicare ai clienti una attitudine fresca, rinnovata, riconoscibile e brillante. Qualità non da poco in un mercato altamente competitivo!

Le divise da lavoro personalizzate sono così una sorta di iniezione di buon umore per chi le deve indossare e un messaggio di professionalità trendy per chi le vede. Nonché un elemento visibile che riflette la brand identity della tua azienda, rendendola riconoscibile e aumentando la brand awareness.

Il ricamo, così come la stampa digitale, rende un capo d’abbigliamento anonimo un qualcosa di esclusivo regalando anche un senso di appartenenza e comunicando la volontà di sentirsi e percepirsi come una squadra per i membri del proprio staff.

Se le tue divise da lavoro sono quindi un po’ obsolete è tempo di rinnovarle e noi di Paintees siamo qui per aiutarti. Scegliere il nuovo look, ma soprattutto la tua nuova stampa è il primo step da fare per dare un tocco di maggior unicità alla tua identità!

E non preoccuparti se non possiedi ancora un logo, abbiamo pensato anche a questo: richiedi una consulenza per la creazione o revisione del tuo logo, così potremmo dare vita alle divise lavoro personalizzate proprio come le hai sempre sognate!

Quali divise si possono personalizzare?

L’idea della personalizzazione delle divise da lavoro piace in azienda, è stata proposta e approvata dai titolari o dal reparto marketing, ma ora siamo sicuri di poterlo fare veramente?

Il dubbio che sorge a moltissime persone è che la propria divisa non rientri tra quelle che possono essere customizzate per via del tessuto in cui è realizzata o del lavoro usurante che si esegue e che rischia di rovinare la stampa rapidamente.

In realtà praticamente tutti i capi d’abbigliamento da lavoro si possono personalizzare: dalle giacche da chef, passando per le divise da bar, quelle sanitarie, i camici, le felpe o i pile.

Il logo dell’azienda, così come il claim o un disegno può essere stampato o ricamato con la tecnica più adatta a quel particolare tessuto e, a seconda dell’esigenza, anche rinforzato per garantire una maggior durata.

Quindi, dopo aver scelto la tipologia di abbigliamento si può passare alla scelta della tipologia di stampa più adatta a creare la divisa da lavoro personalizzata ideale.

Che tipo di stampa si può realizzare sulle divise aziendali?

Quando si tratta di divise aziendali i tipi di stampa su tessuto per realizzare una personalizzazione sono svariati.

Su Paintees, ad esempio, troverai un’ampia gamma di scelte:

  • Processo di stampa in DTG, direct to garment, ossia direttamente sul tessuto.
  • Stampa in DTF o Direct to Film, è molto resistente, nonché la tecnica migliore per capi difficili e tessuti particolari come fibre naturali o poliestere.
  • Heat Transfer Vinil è una personalizzazione a trasferimento termico molto duratura e perfetta per ogni tipologia di tessuto.
  • Stampa ricamata è l’opzione più elegante ed esclusiva, che automatizza e amplia la tradizionale arte del ricamo.

Basta quindi confrontarsi con gli esperti del settore e, avendo a disposizione tutte queste diverse tipologie di stampe, scegliere la migliore per le proprie esigenze aziendali.

Come creare le divise personalizzate per il lavoro?

Su Paintees è più facile del previsto grazie al design editor che ti aiuta a visualizzare il tuo logo, la scritta, l’immagine o qualunque sia la tua creatività, con un’anteprima del risultato direttamente sui capi di abbigliamento che hai selezionato.

Non solo, troverai tantissimi spunti che ti aiuteranno a personalizzare la divisa in modo creativo e unico. E se hai bisogno di aiuto, saremo felici di fornirti una consulenza.

Quanto tempo occorre per personalizzare una divisa?

Elemento importante da sapere quando si decide di personalizzare l’abbigliamento da lavoro è che richiede del tempo. Bisogna calcolare: latipologia di stampa richiesta, il soggetto da disegnare analizzandone eventuali complicazioni, il numero di divise.

Se si hanno delle esigenze importanti come l’inizio di una stagione lavorativa o un evento particolare la cosa migliore da fare è quindi muoversi per tempo e contattare il servizio clienti per ottenere un preventivo con tempistiche personalizzate.

Non solo magliette o camicie: gli accessori personalizzati Paintees ti aspettano

Finora abbiamo parlato dell’universo delle divise da lavoro personalizzate. Una scelta intelligente e distintiva, ma non è l’unica per farsi notare nel mondo del lavoro!

Potreste anche pensare di personalizzare degli accessori come i cappelli, scarpe e borse. E perché no realizzare online degli adesivi ad hoc da regalare ai tuoi clienti.

Il mondo di Paintees ha una risposta a tutte le tue esigenze!

CONDIVIDI