Assistenza:
Come Creare Magliette con Stampe Uniche
Come Creare Magliette con Stampe Uniche

Come Creare Magliette con Stampe Uniche e Personalizzate in 5 Step

Siete stufi di indossare una t-shirt monocolore? Volete assolutamente differenziarvi dagli altri sfoggiando una maglietta personalizzata con una stampa creata da voi?

Fortunatamente siete nel posto giusto. Paintees, infatti, è l’alleato e il compagno ideale a cui rivolgersi per scoprire come creare magliette con stampe bellissime, in ottimo tessuto e soprattutto uniche.

Se siete però dei neofiti nel mondo delle t-shirt personalizzate abbiamo creato questa semplice guida con alcune delle informazioni più importanti da sapere sul tema e, soprattutto, 5 semplici step da seguire per una personalizzazione speciale, facile e soprattutto di qualità.

Siete pronti a tuffarvi in questo universo insieme a noi e trovare risposta alla domanda come fare una maglietta con stampa?

Cosa serve per personalizzare una t-shirt?

Se avete deciso di dare un tocco di originalità alla vostra maglietta personalizzandola con una stampa speciale sappiate che l’unica cosa veramente importante che vi serve è il servizio di stampa digitale online migliore. Già perché nel fantastico mondo del web ci sono tantissimi tutorial su come fare una stampa sulla maglietta, ma i risultati casalinghi sono nettamente inferiori rispetto a quelli professionali.

Per questo motivo affidandosi a siti specializzati come Paintees con un design editor intuitivo e semplicissimo serve soltanto l’idea giusta per la personalizzazione e pochi semplici click per creare la vostra maglietta proprio come l’avete sempre desiderata.

Come personalizzare le magliette con il servizio di stampa online: cosa scrivere o disegnare e come fare

Decidere di personalizzare la propria maglietta con i servizi di stampa online come Paintees significa avere la possibilità di trasformare ciò che avete sempre e solo immaginato in qualcosa di meravigliosamente reale!

Con la stampa potete scegliere cosa scrivere o cosa disegnare a seconda delle vostre esigenze e gusti. Potete optare per un’immagine realizzata da voi, perché no anche magari un piccolo lavoretto fatto dai figli o dai nipotini. E per quanto riguarda le scritte via libera alla fantasia: si spazia dalla strofa della vostra canzone preferita, fino a una dedica o una poesia o una frase di un telefilm per voi importantissima.

Chiaramente, una volta scelto il cosa stampare, è bene controllare che sulla maglietta ci sia abbastanza spazio e adattare la personalizzazione prescelta proprio alla tipologia di t-shirt. In questo il design editor di Paintees vi aiuterà tantissimo!

I 5 passaggi da seguire

Entriamo ora nel vivo dei passaggi da seguire per la stampa di magliette personalizzate. Gli step sono pochi e semplici: basta seguirli per ottenere il risultato che avete sempre desiderato!

  1. Scegli la tipologia di maglietta che vuoi. Su Paintees hai a disposizione diverse opzioni: dalla classica t-shirt a maniche corte, passando per felpe, long sleeves t-shirt e persino t-shirt sportive.
  2. Carica il file con il design prescelto. Una volta selezionata la tipologia di maglia che si desidera decorare è tempo di caricare nel programma il file con il disegno o la scritta da stampare. Occhio a scegliere sempre delle immagini in PNG trasparente se le avete scaricate online.
  3. Scegli la tipologia di stampa. Su Paintees puoi optare per un ricamo prezioso, oppure per una stampa digitale classica e di qualità.
  4. Entra nel design editor. Il vostro alleato è pronto ora per aiutarvi a personalizzare la vostra maglietta e visualizzare subito l’anteprima per correggere o modificare gli elementi che preferite.
  5. Effettua l’ordine. Ora che avete scoperto come personalizzare una maglia e l’avete resa unica con il vostro tocco non resta che cliccare invio e stupire tutti.

Su quali magliette è possibile stampare?

Come abbiamo già anticipato la scelta della maglietta da stampare è personale. C’è chi preferisce una maglia a manica corta, chi lunga, chi una canotta o una polo personalizzata. L’unico consiglio che dovete ricordare è che sicuramente il cotone è il re indiscusso tra i vari tessuti su cui stampare perché è traspirabile e comodo.

Quali sono le principali tecniche di stampa su tessuto?

Per quanto riguarda i tipi di stampa su tessuto per un risultato di qualità ne esistono diversi. Noi di Paintees ad esempio seguiamo delle tecniche creative e all’avanguardia perfette per la personalizzazione dei tessuti più variegati. Nello specifico proponiamo:

  • Stampa DTG: una tecnica di stampa con l’inchiostro che va direttamente sul tessuto
  • Stampa DTF: trasferiamo l’immagine o il logo su una pellicola e la stampiamo sulla maglietta
  • Stampa HTV: eseguiamo il trasferimento termico della pellicola per la stampa
  • Stampa Ricamata: diamo vita al tessuto con ricami automatizzati

E la stampa casalinga?

Stampare magliette in casa può sembrare un’attività facile. In realtà non è così. Sicuramente si tratta di un qualcosa di molto divertente e che ci permette di sfruttare tecniche di manualità che troppo spesso mettiamo da parte. Tuttavia i risultati saranno amatoriali e, probabilmente, spariranno al primo lavaggio.

Dove creare la propria maglietta con stampa personalizzata?

Abbiamo visto come fare una maglietta con stampa ed è una bellissima avventura. Semplice, ma anche delicata sotto certi punti di vista. Sicuramente affidandosi a servizi di qualità come quelli di Paintees, che mettono a disposizione un design editor all’avanguardia e una piattaforma user friendly tutto il processo di personalizzazione della t-shirt diventa ancora più semplice ed efficace.

Se hai bisogno di divise per il lavoro personalizzate, maglioni, giacche, top o t-shirt personalizzate per un evento speciale, o forniture per la tua società sportiva, Paintees ti permette di creare capi originali che ti faranno spiccare dalla massa. Preparati a fare colpo con il tuo stile unico e inimitabile!

CONDIVIDI