Forse siete alla ricerca di un regalo speciale per un’amica, un fidanzato o un familiare. Oppure siete capitati su questo articolo perché siete stufi di omologarvi alla moda e ai cliché creativi e volete qualcosa che sia tutto vostro.
Di cosa stiamo parlando? Di come personalizzare una borsa e renderla quindi un accessorio unico, originale e che possedete soltanto voi.
La personalizzazione di una borsa, infatti, non è soltanto un modo per esprimere il proprio estro e la propria creatività, ma è anche l’opportunità di avere per se stessi o regalare qualcosa di unico e originale. Che sia una shopping bag, uno zaino o una sacca sportiva, le possibilità sono praticamente infinite.
Grazie a Painteese al suo design editor, la gamma di opzioni e strumenti per trasformare una borsa in qualcosa di speciale è praticamente infinita. Se siete però a corto di idee su come eseguire la personalizzazione, se sia meglio utilizzare un logo, una scritta o un disegno, siete nel posto giusto perché siamo pronti a fornirvi tantissime idee, consigli e suggerimenti per scoprire insieme come un semplice dettaglio possa diventare il punto di forza della vostra borsa.
Come trasformare una semplice shopping bag in qualcosa di speciale
Una delle tipologie di borse personalizzabili più in voga è sicuramente la shopping bag, conosciuta anche come tote bag. Si tratta di un accessorio molto versatile e pratico, nato originariamente come borsa della spesa.
Oggi, questa shopping bag viene realizzata spesso con materiale riciclato oppure in cotone e viene sfruttata anche da industrie, imprese e squadre sportive per sponsorizzare la propria realtà con un gadget semplice e perfetto come omaggio.
Se avete deciso di personalizzare autonomamente la vostra shopping bag o di fare un regalo speciale alla vostra donna preferita, sappiate che per iniziare potete ad esempio scegliere una scritta che rappresenti qualcosa di molto importante per voi o per lei. Che sia la strofa di una canzone oppure un aforisma… basta semplicemente trovare quelle parole che per voi sono veramente importanti e che rispecchiano la vostra personalità o il vostro messaggio.
Lo stesso discorso si può fare per un disegno, magari trovato online o, perché no, realizzato a mano, da poter stampare sulla shopping bag, rendendola anche una autopromozione oppure una sorta di bandiera identitaria di qualcosa per voi importante.
Idee per una sacca sportiva originale: logo, disegni o scritte
Se invece avete deciso di personalizzare una sacca sportiva, sappiate che anche in questo caso Paintees è al vostro fianco. Si tratta di un accessorio perfetto per chi ama la praticità e lo stile, utilizzato soprattutto dalle squadre e dalle associazioni sportive, ma anche come supporto pratico per la città o le scampagnate in montagna.
Per questo motivo, la personalizzazione più classica generalmente si fa stampando o incidendo il logo sulla parte più in vista della sacca. Si può anche aggiungere il nome della squadra o il motto che caratterizza il team, come anche un disegno.
Se invece volete personalizzare la sacca sportiva per trasformarla in un regalo speciale per chi è appassionato di palestra o ha una dedizione per uno sport particolare, sappiate che anche in questo caso basta semplicemente dare sfogo alla fantasia e trovare quella frase o disegno che siano identificativi della persona a cui andrà poi consegnato il regalo. Vedrete che rimarrà senza parole.
Come si personalizza uno zaino per la scuola o i viaggi?
Lo zaino è un accessorio che ci accompagna praticamente da quando siamo piccoli. I più giovani lo collegano alla scuola, in altri casi invece si tratta di un accessorio imprescindibile per i viaggiatori.
Personalizzare uno zaino e renderlo unico e riconoscibile è un regalo bello, ma soprattutto funzionale, che si può fare a sé stessi o a una persona a cui si vuole molto bene. Si può aggiungere il nome, un logo, uno slogan o una frase motivazionale che faccia venire voglia di ritrovare l’energia anche nei momenti più difficili a scuola, all’università o in viaggio.
Grazie alla scelta tra i diversi tipi di stampa diretta su tessuto, i disegni possono essere anche molto complessi e dettagliati direttamente sullo zaino, con una resa visiva e una qualità elevatissima. Ma non finisce qui perché potete anche considerare di personalizzare ancora di più il vostro zaino, magari con delle patch o dei ricami, proprio per un tocco extra.
Personalizzare la borsa con Paintees: è semplice e a portata di click
Personalizzare un accessorio come una borsa è, quindi, un processo divertente, creativo e ricco di idee originali e uniche nel loro genere. In aggiunta, farlo insieme a un alleato come Paintees diventa anche un’attività molto semplice.
Basta scegliere infatti il modello di borsa che si preferisce, caricare il design o crearne uno nuovo usando proprio il design editor e, una volta scelta la tecnica di stampa che meglio si adatta alle proprie esigenze, bastano pochi click per inoltrare la richiesta e a quel punto attendere semplicemente la consegna.
Ma ciò che rende ancora più unico questo servizio è il fatto che, grazie a un servizio clienti sempre disponibile, qualsiasi dubbio o necessità assistenziale possa insorgere nel processo di creazione, basta semplicemente contattare il personale di riferimento e ottenere aiuto praticamente in ogni fase del processo.
Ora sai come personalizzare una borsa, ma soprattutto sai che non è mai stato così semplice e divertente. Vuoi ancora qualche consiglio di personalizzazione? Leggi il nostro articolo dedicato a come creare magliette con stampe uniche!