Divisa da Pizzaiolo Personalizzata
Divisa da Pizzaiolo Personalizzata

Divisa da Pizzaiolo Personalizzata per distinguersi in cucina con stile

Basta pronunciare la parola “pizza” per far scaturire nella nostra mente immagini gustose che fanno venire l’acquolina in bocca al solo pensiero. Il ruolo del pizzaiolo, soprattutto in Italia, è una sorta di istituzione, una figura storicamente importante ed emotivamente impattante, perché è complice nel portare in tutto il mondo il valore della buona cucina nostrana che nasce da ingredienti semplici.

Una divisa da pizzaiolo personalizzata è quindi il minimo che ognuno di questi cuochi e chef dovrebbe avere. Una sorta di riconoscimento visivo non solo all’interno della brigata, ma anche agli occhi dei clienti della pizzeria o del ristorante. Del resto, in ogni settore del campo della ristorazione l’attenzione ai dettagli è fondamentale sia per creare unità nel gruppo di lavoro, sia per conquistare gli ospiti e dare un’immagine molto professionale.

Così, se ancora non avete realizzato il vostro abbigliamento personalizzato per il pizzaiolo del vostro locale o per voi stessi, bisogna recuperare il tempo perso fino ad ora rendendo speciale il vostro look come mai avreste potuto immaginare.

Abbigliamento da pizzaiolo: perché la divisa è così importante?

Avere una divisa, per moltissimo tempo, è stata considerata una sorta di imposizione. In realtà, etimologicamente parlando, questa tipologia di abbigliamento serve solamente per identificare delle figure professionali o un gruppo di persone appartenenti alla stessa brigata. Ovviamente in cucina le divise non sono tutte uguali: cambiano a seconda del grado di importanza, del compito che si svolge e delle necessità tecniche a livello lavorativo.

La divisa da pizzaiolo è molto semplice e non ha, in linea generale, degli standard troppo precisi da seguire alla lettera. Tuttavia, è importantetanto quanto le giacche personalizzate degli chef stellati perché dona un look professionale e pulito, permette di lavorare comodamente e, grazie alla personalizzazione, diventa speciale. Sia perché magari viene stampata con il logo del ristorante, sia perché il pizzaiolo può decidere di decorarla con elemento distintivo che è solo suo: dal nome, passando per un simbolo o uno slogan.

Personalizzare la divisa da pizzaiolo: il brand passa da qui

Come abbiamo anticipato una divisa da pizzaiolo personalizzata è prima di tutto un ottimo veicolo di comunicazione per il brand. Indossare una giacca o un grembiule con il logo del ristorante, ad esempio, significa mostrare ai clienti – soprattutto se si ha un forno a vista – il nome del marchio costantemente, così da farlo rimanere molto più impresso nella mente degli ospiti. Ma non solo!

Una divisa personalizzata da pizzaiolo offre molti vantaggi:

  • Professionalità: avere una giacca o un completo personalizzato mostra cura per i dettagli ai clienti, comunicando quindi ovviamente molta professionalità.
  • Marketing: come abbiamo anticipato una divisa da pizzaiolo con il logo rende riconoscibile sia il locale che i membri dello staff creando maggior empatia con il cliente.
  • Team Building: avere un divisa da lavoro fa sentire i membri del team parte di un gruppo molto unito, coeso e valorizzato.

Completo da pizzaiolo: modelli e stili per tutte le esigenze

Ora che abbiamo compreso perché sia importante avere una divisa da pizzaiolo personalizzata è tempo di entrare nel mondo delle possibilità offerte da Paintees.

A detta di molti esperti del settore una giacca da pizzaiolo classica bianca, con la zip o con i bottoni, è perfetta per essere comodi, agili nei movimenti e al contempo perfetti in termini di look. Grazie al design editor si può quindi entrare nel vivo della personalizzazione scegliendo materiali, tipologie di stampa e colori di ogni tipo.

La stessa personalizzazione, ovviamente, può essere fatta anche su divise complete anche di pantaloni, oppure semplicemente sui grembiuli, su una t-shirt o una polo. Sicuramente, il consiglio che viene dato sempre quando si tratta di personalizzare abbigliamento professionale, è quello di scegliere come materiale il cotone. È traspirante, morbido e perfetto per rimanere il più possibile freschi e asciutti anche se si lavora vicinissimo ad un forno a legna.

Accessori personalizzabili: grembiule, giacca, scarpe e cappello

Fin qui abbiamo solo accennato agli accessori personalizzabili per la divisa da pizzaiolo concentrandosi maggiormente sulla divisa classica. In realtà c’è un vero e proprio universo di elementi che si possono stampare e rendere unici senza dover per forza magari rifare l’intero guardaroba da lavoro del proprio locale.

  • Cappelli e bandane: oltre a proteggere i capelli ed essere necessari nella maggior parte dei casi per rispettare i protocolli HCCP, sono perfetti per una personalizzazione semplice, ma efficace.
  • Grembiuli: un elemento molto visibile perfetto per mostrare il logo della pizzeria. Corto, lungo o a mezza gamba si può scegliere il modello migliore per distinguersi.
  • Guanti e presine: se non volete modificare la divisa o se non è ancora il momento di una personalizzazione totale della divisa del pizzaiolo si può iniziare da accessori più semplici come i guanti o le presine.

Cosa non deve mai mancare?

Un consiglio importante per la vostra divisa da pizzaiolo riguarda un elemento che non deve mai mancare nella personalizzazione: il logo! Il cuoco può decidere di scrivere una frase, aggiungere il suo nome o un disegno, ma il marchio della pizzeria o del ristorante deve essere visibile, facile da ricordare e rappresentativo.

La divisa da pizzaiolo personalizzata non ha più segreti

Il nostro viaggio nel mondo delle divise da pizzaiolo personalizzate è quindi arrivato al termine. Ora avete una panoramica completa di questo universo così importante per distinguersi e creare un’immagine professionale accattivante.

Noi di Paintees, come sempre, siamo al vostro fianco per la personalizzazione delle divise da lavoro, il tutto in modo semplice, veloce e comodamente da casa vostra con pochi click. E se non trovate nel catalogo online il capo che stavate cercando, non esitate a contattarci e troveremo la soluzione che fa al caso vostro!

CONDIVIDI